SEO marketing o SEM advertising?

SEO marketing o SEM advertising?

Pensiamo a tutte le attività che hanno una pagina social, un sito internet, un blog o un e-commerce..

Il mercato digitale italiano rappresenta una delle principali voci economiche dello stato; un volume d’affari da 70 miliardi di euro in continua crescita (Forum dell’Economia Digitale al MiCo di Milano 2018).

Secondo le analisi di Hootsuite®:

  • oltre il 73% della popolazione italiana naviga attivamente in internet
  • circa il 57% della popolazione ha un account social
  • approssimativamente 6 ore giornaliere spese in internet da qualsiasi dispositivo

Una risposta chiara che esprime tutta l’importanza del SEO marketing e della SEM advertising per un’attività che naviga nell’infinito e sconfinato abisso digitale.

La SEM senza il valore del SEO

La SEM advertising è il pungolo perfetto per promuovere contenuti utili e autentici. Tuttavia può risultare un’arma a doppio taglio quando viene utilizzata per sponsorizzare contenuti poco curati, scadenti o peggio ancora copiati.

Il rischio più grande è quello di deludere le aspettative dei tuoi contatti. Per giunta un contenuto mediocre e scopiazzato potrebbe sprofondare nell’infinito abisso digitale.

Prima di spendere in pubblicità per tentare di promuovere contenuti scadenti, investi in SEO marketing e posiziona contenuti di qualità; questo è il vero profitto!

Autore Digitale