Cosa intende Google nel 2020 per “contenuti di qualità SEO friendly”?

Scrivere contenuti per siti web: la creatività è l'unica vera keyword

Creare contenuti autentici di grande valore non è roba da poco. Ma tra best practice, stratagemmi e contraddizioni.. una sola considerazione mette d’accordo tutti.

L’unica vera keyword: semplicità, autenticità, utilità, comprensibilità..

Significa saper creare uno scopo contenutistico semplice, autentico, utile, empatico, comprensibile e ottimizzato per l’obiettivo. Significa inoltre saper comunicare ai motori di ricerca ciò che serve per individuare, categorizzare, classificare e indicizzare correttamente i contenuti per gli intenti di ricerca pertinenti e funzionali all’obiettivo.

Il web rappresenta un orizzonte di informazioni. I motori di ricerca raccolgono, ordinano e archiviano ogni singolo contenuto esattamente come in biblioteconomia avviene la collocazione dei libri e dei manuali; peccato che la Biblioteca del Congresso di Washington è solo un piccolo granello di sabbia rispetto all’infinito orizzonte digitale.

Se è vero che il web ci consente di informare, divulgare, promuovere ogni cosa a chi che sia; d’altro canto non è per niente facile coinvolgere con le parole giuste il proprio pubblico di riferimento.

Autore Digitale