Professionista della comunicazione aziendale: SEO Copywriting, Social Marketing & Pianificazione editoriale. Creiamo contenuti di valore ottimizzati SEO, al fine di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

Lavoriamo da remoto (a progetto o per commissione di opere). Riceviamo, processiamo e approviamo le richieste tramite il sito-web e gli altri canali di comunicazione: Facebook, LinkedIn, Addlance, Twago. Solo dopo aver individuato tutti i parametri del progetto ed i tempi di riuscita verrà realizzato un preventivo adatto alle vostre esigenze.

Comunicazione costante

  • comunicazioni flash via chat
  • briefing su Skype
  • bacheche interattive condivise

Contenuti in target e testi profilati

  • testi autorevoli e valorizzanti
  • punti di forza differenzianti
  • contenuti ever green SEO-friendly

SEO copywriting

  • strumenti SEO business
  • algoritmi SEO approfonditi e aggiornati
  • tecniche SEO per elaborare contenuti di qualità

Contenuti di valore privi di debolezze

  • empatia per coinvolgere il visitatore
  • persuasione per aumentare le conversioni
  • tecniche SEO per comunicare con Google

Rapido e produttivo

  • cartella Cloud progetto condivisa
  • diretta GoogleDocs condivisa
  • calendario editoriale interattivo
  • Creazione e revisione testi (pagine statiche)
  • Creazione e revisione articoli (blog)
  • Sviluppo e revisione schede prodotto (e-commerce)
  • Articoletti e post (social network)
  • Ricerca immagini con licenza
  • Creazione contenuti digitali (png – pdf – gif)
  • Gestione pagine social (editore – inserzionista)
  • Email marketing – Newsletter
  • Redazione video discorsi (youtube – social network)
  • Disclaimer
  • Pianificazione editoriale dei contenuti (blog)
  • Piani di pubblicazione pagine aziendali (social network)
  • Consulenze SEO copywriting (on-page, on-site, local SEO)

Non c’è nulla di più semplice! Senza i vincoli che derivano dalla normativa del lavoro, come quando si assume o quando si stipula una co.co.co!

Il vantaggio di delegare le attività ad AutoreDigitale è palese, l’azienda sostiene solo il costo del lavoro effettivamente svolto senza farsi carico di tutti gli altri oneri. Inoltre essendo a tutti gli effetti una spesa di bilancio, essa può essere portata a detrazione (facendovi pagare meno tasse).

È fondamentale che AutoreDigitale sia in grado di gestire il proprio lavoro in modo progettuale organizzando autonomamente tempi e risorse, definendo priorità e pianificando azioni. Infatti, il cliente non confida solo in un risultato di qualità, ma sceglie di delegare anche perché ha bisogno di organizzare diversamente il proprio tempo.

Delegare un attività non significa perderne il controllo, stabiliamo insieme i modi e tempi di realizzazione!

In casi di necessità possiamo porgervi domande che possono sembrare quasi inopportune e retoriche; è il nostro modo di assicurarci di aver capito SEMPRE.

Non contempliamo fraintendimenti e incomprensioni reiterate; errare è umano, perseverare è diabolico! Meglio essere sicuri di aver capito anche a discapito della propria immagine!

L’imprenditore, il professionista, il commerciante, e via dicendo.. Oggi giorno devono anche saper essere abili deleganti, non devono mettersi nelle condizioni di controllare ogni singolo aspetto dell’impresa! Fare tutto quanto può diventare trappola, il rischio è quello di non crescere mai (situazione di stallo e rischio di carenza di produttività strategica) e di avere una cattiva gestione del tempo.

La pianificazione e la gestione dei testi ti ruba troppo tempo? Sai bene quanto impegno ci vuole per riuscire a creare puntualmente contenuti di valore.. Ma allora se non puoi fare tutto da solo e allo stesso tempo non puoi permetterti di assumere dipendenti, quale sarebbe la soluzione al problema?

Il segreto è chiaro: liberarti dai costi fissi, focalizza il core business. I contenuti sono in ottime mani!

AutoreDigitale è il SEO copywriter che fa al caso tuo!

 CONTATTACI!

Per avviare una collaborazione è indispensabile comunicare attraverso i canali digitali di comunicazione:

  • Briefing in video-chiamata su Skype per valorizzare la comunicazione generale e per accrescere con costanza il legame, al fine di soddisfare le giuste necessità del cliente, ossia: creare contenuti di qualità, profilati e ottimizzati SEO.
  • Comunicazione flash gestita tramite l’applicazione di messaggistica più usata al mondo: WhatsApp.
  • Gestione interattiva del progetto su Trello. La bacheca ci permette di inviare, schedulare, descrivere, commentare, etichettare, fissare obbiettivi, scadenze e tanto ancora; in maniera interattiva e istantanea. Trello rappresenta il fulcro di tutta la comunicazione progettuale.
  • Per creare uno smart-office lo strumento più semplice e diffuso è GoogleDrive. Basta condividere la cartella, in questo modo possiamo lavorare addirittura contemporaneamente sullo stesso file senza mai perdere un aggiornamento.
  • Per trasferire un file di grandi dimensioni, senza inserirlo sulla cartella Google Drive, utilizziamo Wetransfer.
  • La comunicazione via e-mail rappresenta un supporto meramente amministrativo: per ricevere le prime comunicazioni, per filtrare le richieste, per l’email marketing, per l’invio delle fatture, etc.
  • Infine usiamo il numero di telefono personale per le comunicazioni urgenti.

Dialoghiamo con il nostro pubblico tramite il principali social network: Facebook, LinkedIn.

Spesso si prova un certo disagio nel gestire la comunicazione a distanza. Ora ipotizziamo che hai bisogno di un SEO copywriter, magari ha individuato qualche profilo interessante sul web. Il dubbio che subito sorge è quello su come spiegare, passare e ricevere le informazioni…

Durante una giornata di lavoro tradizionale spesso si corre da una parte all’altra, per interagire con le altre unità che compongono l’ufficio o l’azienda; formando così rapporti plurilaterali di interpolazione fra distinte unità lavorative. Il collante quindi è rappresentato da un organo di intercomunicazione che tradizionalmente prende il nome di segretariato. E se questo tipo di comunicazione fosse completamente informatizzato tramite tools professionali e all’avanguardia con le ultime tecnologie? In modo da consentire collaborazioni lavorative anche in out-sourcing (da remoto), facendo risparmiare tempo e quelle continue faticose interpolazioni fisiche!

Non è essenziale il luogo dove si lavora, è molto più importante la responsabilizzazione della persona e il raggiungimento degli obbiettivi.

CONTATTACI! Ti spiegherò tutti i vantaggi della comunicazione digitale.

Le tariffe applicate sono state studiate nel rispetto degli standard deontologici per lo svolgimento serio e professionale di tali attività, in relazione alla geolocalizzazione ed al mercato concorrenziale di settore.

AutoreDigitale ha creato una tabella indicativa dei prezzi analitica e flessibile ripartita tra “unità” e “ore effettive”, rispettivamente:

  1. la natura del progetto e la grandezza dello stesso (es: 1500 parole), misurabile con facilità d’occhio; usufruisci del servizio sotto forma di realizzazione di uno o più prodotti, richiedi una revisione se necessaria (ideale per prestazioni occasionali).
  2. la natura del progetto e le ore di servizio effettivamente impiegate (consigliata per collaborazioni stabili e progetti multipli); ogni settimana verrà inviato un report con le ore effettive di lavoro e annessa descrizione analitica delle mansioni svolte.

Difficilmente si può creare un tariffario del SEO copywriter generalizzato per progetti che sono sempre diversi tra loro. Il rischio è quello di equivocare il preventivo del carico di lavoro e di comunicare una spiacevole sorpresa al cliente.

P.Q.M.

AutoreDigitale non espone le sue tariffe o piani preconfigurati in vetrina.

Piuttosto sulla base della tabella indicativa dei prezzi e previo colloquio con l’interessato viene realizzato il preventivo senza nessun impegno.

A primo impatto le tariffe di AutoreDigitale possono apparire elevate. Da un esame più approfondito si rileva invece un sensibile risparmio. Detta analisi terrà conto del risparmio relativo ai contributi previdenziali, TFR, ferie, malattie, permessi, congedi, periodi di inattività, e via dicendo, ma anche del risparmio relativo ai costi strutturali (ad esempio, non sarà più necessario allestire una postazione di lavoro, predisporre le necessarie attrezzature, sostenere costi aggiuntivi per le utenze). Inoltre essendo a tutti gli effetti una spesa di bilancio, essa può essere portata a detrazione (facendovi pagare meno tasse).

Infine il regime fiscale forfettario consente il totale risparmio dell’imposta IVA in fattura, procurando così un altro grande vantaggio al cliente che non subirà il rincaro sui costi di servizio.

AutoreDigitale segue una routine lavorativa intensa e ben definita, che prevede:

  1. la realizzazione dei progetti per i clienti;
  2. l’amministrazione, la pianificazione  e l’accrescimento del core business.

Attività creative e amministrative di una certa dinamicità. È lapalissiano che non si può risolvere la questione definendo l’orario di lavoro del SEO copywriter.

Accogliamo le richieste tramite i canali social o inviando un email all’indirizzo info@autoredigitale.it

I tempi di risposta variano a seconda delle priorità e delle scadenze già fissate per i progetti in corso d’opera (minimo 2 giorni – massimo 1 settimana).

I tempi di produzione variano da progetto a progetto, secondo:

  • le necessità del cliente;
  • il tipo di progetto e il genere di opere da realizzare;
  • il numero di ore settimanali dichiarate disponibili in relazione all’effettivo carico di lavoro;
  • il numero di progetti aperti;
  • il settore specifico.

Generalmente si procede pianificando scadenze settimanali, ossia: l’ordine della settimana n°1 viene consegnato la settimana n°2 e così via..

Le fatture vengono elaborate, rilasciate, gestite e conservate garantendo a tutela di AutoreDigitale e della sua clientela la massima legalità, sicurezza e trasparenza possibile!

I pagamenti devono essere soddisfatti mediante bonifico bancario.

Non esistono vincoli o condizioni contrattuali vessatorie!

Usufruisci del servizio sotto forma di realizzazione di uno o più progetti; richiedi una revisione se necessaria. Il contratto si risolve con la consegna e l’accettazione del contenuto, o dell’ultimo nel caso di più contenuti.

Infine puoi rilasciare un feedback positivo o negativo, come indice di gradimento del servizio.

Per le collaborazioni stabili viene redatto un apposito contratto di commissione in completo accordo con il cliente.

La risposta è certamente positiva! Richiedi senza impegno un preventivo adatto alle tue esigenze. Fissa un briefing conoscitivo in video chiamata su Skype.

SEO copywriting trasparente e affidabile, testi autentici e di valore SEMPRE! Affermazioni puntuali e convincenti. Dimostrare l’autenticità e la qualità del servizio è SEMPLICE.

Testi autentici:

  • Tutti i contenuti prodotti vengono rilasciati con la certificazione di autenticità e con l’esclusiva sull’utilizzo del materiale. Puoi richiedere la scheda tecnica di punteggio dell’assistente editoriale Seozoom®.

Trasparenza e affidabilità:

  • Verifica tu stesso l’autenticità dei contenuti. Puoi richiedere la condivisione della cartella Drive e visionare la creazione del documento in tempo reale, inoltre rilasciamo la tabella dei volumi SEO delle keyword scelte.

Archiviazione progetti:

  • Non preoccuparti di perdere il file, potrai richiederlo in ogni momento. Utilizziamo strumenti di archiviazione Cloud e bacheche interattive per la pianificazione editoriale.

INIZIAMO ORA A CREARE CONTENUTI DI QUALITÀ!

È indispensabile che i dati sensibili dei clienti siano al sicuro! AutoreDigitale rispetta la Privacy privata e professionale, obbligandosi contrattualmente in rispetto delle certificazioni dell’UE! (certificazioni ISO27001 e ISO9001). Per tutelare la Privacy è buona prassi stipulare un contratto definito e di renderlo visibile al utente in una pagina dedicata.

La fiducia non si conquista in battaglia, ma si coltiva ogni giorno nell’orto del vicino!

Il freelance su piattaforma costa meno, ma:

  • hai meno garanzie sulla privacy e sicurezza;
  • consegne in tempi maggiori e ritardi reiterati;
  • meno servizi coperti;
  • spesso non scrivono testi madrelingua e ottimizzati SEO;
  • scarsa comunicazione (spesso inefficiente);
  • fattore tempo quasi sempre a discapito del cliente;
  • utilizzano strumenti gratuiti poco professionali per fare il SEO;
  • spesso realizzano pianificazioni su tabelle Exel confusionarie non interattive e poco redditizie.

AutoreDigitale garantisce contenuti autentici e di grande valore

Utilizziamo strumenti digitali professionali per ottimizzare il posizionamento organico

  • Per analizzare gli intenti di ricerca, studiare i competitor, consultare i trends e per trovare le keyword più rilevanti.
  • Per effettuare le scansioni SEO dei contenuti.
  • Per creare testi, articoli, schede prodotto e-commerce, social post e revisioni.
  • Un unico documento che contiene: il progetto completo in ogni dettaglio.
  • Per pianificare, gestire e calendarizzare tutti i contenuti.
  • Per comunicare e scambiare informazioni con il cliente in maniera interattiva e istantanea.